Salutate la pioggia e i temporali: si preannuncia un bel weekend estivo

Sembrerà quasi impossibile dopo gli ultimi giorni all'insegna di temporali, tuoni e fulmini ma da domani il tempo sembra essere destinato a migliorare e tanto. Le temperature sono destinate ad aumentare e il meteo prevede sole e belle giornate
Il vortice che aveva investito la nostra Isola si sta spostando, come si vede nell’immagine ripresa in tempo reale su Windy.com verso sud est.
Ancora per oggi andranno messi in preventivo fenomeni piovosi localmente violenti lungo la costa orientale e sui settori meridionali, con nubifragi lampo, fulmini e tuoni. La situazione sarà nettamente migliore a ovest, Sardegna centrale e nell’interno, laddove prevarrà il bel tempo o comunque le poche nubi presenti non dovrebbero rappresentare un problema.
Il meteo è destinato a migliorare con estrema decisione durante la giornata di domani, quindi sabato, quando l’Alta Pressione da ovest s’impadronirà di nuovo della nostra regione. Prevediamo un weekend all’insegna del bel tempo, con sole o nubi a sprazzi ma di tipo medio-alto. Le temperature si manterranno estive e riprenderanno ad aumentare laddove sono o stanno calando a seguito di nubi e precipitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA