Condanna ridotta a sei mesi per Fabrizio Corona: «Dedico la vittoria a mio figlio»

Fabrizio Corona vince la causa e dedica il suo successo al figlio. L'ex re dei paparazzi era stato condannato in primo grado ad una reclusione di dodici mesi, ma la Corte d'Appello di Milano ha ridotto ulteriormente la pena a sei mesi. Soddisfazione ed euforia anche tra i legali, che non risparmiano abbracci e commenti di gioia.
Pena ridotta a sei mesi per Fabrizio Corona: è quanto deciso dalla Corte d’Appello di Milano. Nonostante la richiesta della Procura di una condanna relativa a due anni e nove mesi, l’ex “re dei paparazzi” era stato condannato a dodici mesi in primo grado, e oggi i giudici hanno stabilito che dovrà scontare la metà della condanna precedente. Corona era imputato per il caso del 2016, quando 2,6 milioni di euro sono stati trovati nel controsoffitto dell’amica e collaboratrice Francesca Persi e in Austria, nascosti in cassette di sicurezza.
Tumulti di gioia ed entusiasmo da parte dei legali e di Corona, i quali non hanno trattenuto l’euforia mentre i giudici stavano ancora leggendo la sentenza. Corona dichiara la sua soddisfazione fuori dall’aula: «In totale ho fatto tre anni di galera per questa storia e oggi mi assolvono per i contanti, mi hanno dato del mafioso, ma ora dedico questa vittoria a mio figlio».
L’avvocato Ivano Chiesa non contiene l’entusiasmo, e davanti ai cronisti esclama: «Abbiamo stravinto!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA