Un altro giovane italiano ha perso la vita in Ucraina, dove combatteva come volontario al fianco delle forze ucraine contro l’invasione russa. Si tratta di Manuel Mameli, 25 anni, nato a Cagliari il 14 marzo 2000. Era arruolato nella Legione Internazionale, il corpo militare composto da volontari stranieri regolarmente integrati nelle Forze Armate di Kiev.
La notizia della sua morte, riportata dal Corriere della Sera, è stata resa nota dai suoi commilitoni, che hanno informato direttamente l’Ambasciata italiana, attualmente in contatto con la famiglia del giovane. Mameli si trovava da tempo in Ucraina, dove aveva deciso di unirsi alla resistenza contro l’esercito russo. La conferma ufficiale da parte delle autorità militari ucraine, però, non è ancora arrivata.
Secondo quanto riferito dai compagni d’armi, il corpo di Mameli si troverebbe in un’area sotto il controllo delle forze russe, rendendo al momento impossibile qualsiasi tentativo di recupero. A contattare i familiari, che vivono in Sardegna, sono stati gli stessi commilitoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA