Libertà di stampa, Mattarella: “Fondamento della democrazia, no a insidie”

Il Presidente ha inviato un messaggio all'Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa nel quale ha espresso la propria idea di una stampa libera da condizionamenti di poteri pubblici e privati.
canale WhatsApp
La libertà di stampa fondamento della democrazia. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio a Pasquale Morgante, Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa, nel quale si legge:
«Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell’innovazione e dell’ allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia. Questa consapevolezza deve saper guidare l’azione delle istituzioni».
«L’incondizionata libertà di stampa – prosegue Mattarella – costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Attimi di paura a Cagliari, ramo si stacca nei giardini di viale Regina Elena: intervento dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente la caduta non ha coinvolto i passanti che in quel momento transitavano nell’area, ma ha provocato danni
canale WhatsApp
Momenti di apprensione questa mattina a Cagliari, all’interno dei giardini pubblici di viale Regina Elena, dove un grosso ramo si è staccato da uno degli alberi presenti nel parco.
Fortunatamente la caduta non ha coinvolto i passanti che in quel momento transitavano nell’area, ma ha provocato danni a una parte della recinzione del giardino.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, distaccamento portuale, che hanno provveduto al taglio e alla rimozione del ramo, mettendo in sicurezza l’area. Per consentire le operazioni, la zona interessata è stata temporaneamente chiusa al pubblico fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA