Libertà di stampa, Mattarella: “Fondamento della democrazia, no a insidie”
Il Presidente ha inviato un messaggio all'Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa nel quale ha espresso la propria idea di una stampa libera da condizionamenti di poteri pubblici e privati.
canale WhatsApp
La libertà di stampa fondamento della democrazia. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio a Pasquale Morgante, Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa, nel quale si legge:
«Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell’innovazione e dell’ allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia. Questa consapevolezza deve saper guidare l’azione delle istituzioni».
«L’incondizionata libertà di stampa – prosegue Mattarella – costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Cagliari batte la Juventus 1-0 davanti al pubblico dell’Unipol Domus

Il Cagliari regala una serata speciale ai suoi tifosi: 16mila spettatori hanno riempito l’Unipol Domus e assistito alla vittoria dei rossoblù contro la Juventus, decisa dal gol di Mazzitelli a metà ripresa.
canale WhatsApp
Il Cagliari regala una serata speciale ai suoi tifosi: 16mila spettatori hanno riempito l’Unipol Domus e assistito alla vittoria dei rossoblù contro la Juventus, decisa dal gol di Mazzitelli a metà ripresa.
Pisacane schiera il 4-3-3, con Palestra esterno alto e Gaetano in mezzo, mentre Spalletti risponde con il 4-2-3-1. La partita inizia intensa, con un rigore inizialmente fischiato alla Juventus annullato dopo l’intervento del Var. La prima frazione scivola via con poche occasioni, e al riposo si va sullo 0-0.
Nella ripresa il Cagliari trova il vantaggio al 65’: punizione da metà campo di Gaetano e splendida girata di Mazzitelli sul primo palo, che batte Perin. La Juventus prova a reagire con diversi tiri dalla distanza, ma Caprile e la difesa rossoblù chiudono ogni spazio, respingendo anche un pericoloso tiro di Yıldız che colpisce il palo.
Il Cagliari resiste fino al triplice fischio e conquista i tre punti, regalando ai suoi tifosi una serata di grande soddisfazione e dimostrando cuore e organizzazione sul campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

