San Giovanni Suergiu, armato di coltello deruba una coppia di pensionati: in manette un pregiudicato di 53 anni

L'arrestato al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
Nella serata di ieri i carabinieri della stazione di San Giovanni Suergiu hanno attuato controlli di polizia nel territorio di competenza, setacciando meticolosamente tutte le aree maggiormente sensibili per la commissione di reati predatori. Nel corso del mirato servizio i militari hanno tratto arrestato, in flagranza di reato, F. L. 53enne originario del luogo, disoccupato, già sorvegliato speciale e sottoposto alla misura dell’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
In particolare gli operanti hanno colto l’uomo in atteggiamento sospetto in via Vittorio Emanuele II che, vedendo i militari, tentava di eludere eventuali controlli. È stato dunque fermato e identificato dai carabinieri davanti ai quali mostrava sempre più evidenti segnali di insofferenza alle operazioni di polizia di rito. C’è voluto poco ai militari dell’Arma per risalire alle ragioni di tale anomala condotta.
All’esito del controllo e degli accertamenti infatti l’uomo è stato trovato in possesso di documenti ed effetti personali asportati poco prima ad una coppia di pensionati e di una pianta ornamentale trafugata da un esercizio commerciale vicino. Ma la perquisizione ha consentito di rinvenire, occultati sulla sua persona, anche due coltelli di genere proibito. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA