Marina Piccola: weekend di canottaggio internazionale con la “Ohanamana Cup”
Sole, mare, competizione e tanto sport: al via la tre giorni con la “Ohanamana Cup” e il canottaggio internazionale. Attesi grandi campioni e serata finale con danze e musiche direttamente da Tahiti
canale WhatsApp
L’ha detto Yuri Marcialis incontrando i giornalisti stamane nella sede dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili di viale San Vincenzo. Con lui gli organizzatori della gara, Luca Calandrino, presidente in Sardegna della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), e Guido Calì, presidente della ASD Kauna Team: “la gara si terrà nel Golfo degli Angeli in uno dei giorni tra il 14 e il 16 settembre in funzione delle migliori condizioni meteo”, hanno spiegato. Infatti la disciplina dell’oceanracing si pratica al meglio in presenza di vento e onde. Pertanto “la partenza e l’arrivo saranno quindi Marina Piccola e Geremeas (circa 21 chilometri); a seconda che soffi Maestrale o Libeccio, le località saranno invertite”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guasila, coppia di anziani travolta da un’auto: entrambi in gravi condizioni

L’incidente nel primo pomeriggio. Preoccupano le condizioni della donna, ricoverata al Brotzu per un grave trauma facciale
canale WhatsApp
Un pomeriggio di paura si è consumato oggi in via Guamaggiore, a Guasila, dove una coppia di anziani è rimasta vittima di un grave incidente stradale. I due stavano attraversando la carreggiata quando, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati investiti in pieno da un’automobile.
L’impatto è stato estremamente violento. Sul posto sono intervenute immediatamente le ambulanze del 118, che hanno prestato le prime cure ai due feriti. Data la dinamica del sinistro e l’età dei coinvolti, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza negli ospedali di Cagliari con l’assegnazione del codice rosso.
A destare le maggiori preoccupazioni è la donna, che ha riportato un severo trauma facciale. Per lei si è reso necessario il ricovero nel reparto specializzato dell’ospedale Brotzu. L’uomo, invece, è stato trasportato al Santissima Trinità. Secondo le prime informazioni trapelate dalle strutture ospedaliere, i due coniugi non sarebbero in pericolo di vita. Tuttavia, a causa dell’avanzata età e della violenza dell’urto, i medici mantengono la prognosi riservata e li tengono sotto stretta osservazione per monitorare l’evoluzione clinica nelle prossime ore.
Le forze dell’ordine sono giunte tempestivamente in via Guamaggiore per mettere in sicurezza l’area e procedere con i rilievi tecnici. Resta da ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e stabilire se la velocità del veicolo o una distrazione del conducente siano state determinanti nel causare il sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

