Marina Piccola: weekend di canottaggio internazionale con la “Ohanamana Cup”
Sole, mare, competizione e tanto sport: al via la tre giorni con la “Ohanamana Cup” e il canottaggio internazionale. Attesi grandi campioni e serata finale con danze e musiche direttamente da Tahiti
canale WhatsApp
L’ha detto Yuri Marcialis incontrando i giornalisti stamane nella sede dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili di viale San Vincenzo. Con lui gli organizzatori della gara, Luca Calandrino, presidente in Sardegna della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), e Guido Calì, presidente della ASD Kauna Team: “la gara si terrà nel Golfo degli Angeli in uno dei giorni tra il 14 e il 16 settembre in funzione delle migliori condizioni meteo”, hanno spiegato. Infatti la disciplina dell’oceanracing si pratica al meglio in presenza di vento e onde. Pertanto “la partenza e l’arrivo saranno quindi Marina Piccola e Geremeas (circa 21 chilometri); a seconda che soffi Maestrale o Libeccio, le località saranno invertite”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Furto in casa dei calciatori del Cagliari: prese di mira le abitazioni di Esposito e Luvumbo

La scoperta del furto è avvenuta questa mattina.
canale WhatsApp
Attimi di paura nel centro città per i calciatori del Cagliari Calcio Sebastiano Esposito e Zito Luvumbo. Le abitazioni dei due attaccanti, situate nello stesso edificio bifamiliare, sono state prese di mira dai ladri, che hanno forzato le porte-finestre al piano terra e hanno messo completamente a soqquadro gli appartamenti.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, i malviventi si sono concentrati su vestiti ed effetti personali, mentre il valore complessivo del bottino non è ancora stato quantificato. Non è chiaro il momento esatto del furto: sabato scorso entrambi i giocatori erano in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta, mentre Luvumbo ha poi raggiunto la sua nazionale in Angola per la Coppa d’Africa.
La scoperta del furto è avvenuta questa mattina, quando Esposito è rientrato a casa e ha notato i segni dell’effrazione, allertando immediatamente il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e gli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno effettuato i rilievi tecnici.
Le indagini proseguono, con gli investigatori che acquisiranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare i responsabili e ricostruire la dinamica del furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

