Cannavacciuolo torna in Sardegna, a Carloforte, per la terza edizione di “ ‘O Mare Mio”

Lo Chef più imponente e ironico d'Italia girerà una puntata del suo programma, ormai giunto alla terza edizione, a Carloforte dove incontrerà i pescatori tabarchini, con loro parteciperà a una battuta di pesca e cucinerà il pescato a bordo del peschereccio. Una volta tornati a terra, i tre migliori cuochi amatoriali del paese si sfideranno nell’esecuzione di un piatto della tradizione locale.
“ ‘O Mare Mio”, il programma ideato da Cannavacciuolo e prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, in onda sul Nove la domenica sera alle 21.25, vede lo Chef delle pacche sulla spalla, in viaggio per i borghi marinari dell’Italia, alla scoperta del mare e delle sue bontà. Durante la trasmissione vengono presentate le ricette tipiche del luogo e le diverse tecniche di pesca adottate dai pescatori locali. Tra le varie località scelte anche l’isola sulcitana. I tre migliori cuochi non professionisti di Carloforte si sfideranno nell’esecuzione di un piatto della tradizione locale.
Giudici della gara saranno Cannavacciuolo, il pescatore che ha accompagnato lo Chef in mare e, novità di questa edizione, un personaggio del borgo legato alle tradizioni locali che racconterà le bellezze del territorio. Il vincitore potrà affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo Chef ispirandosi al piatto oggetto della sfida. Oltre Carloforte, Cannavacciuolo incontrerà i pescatori di Oneglia, Scilla, Termoli, mentre domenica scorsa nella prima puntata andata in onda a visitato Procida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA