Decathlon a Cagliari, manca solo l’ufficialità sull’apertura del megastore sportivo nel capoluogo

Un nuovo mega store, fra i tanto attesi nella zona, sta per aprire i battenti proprio a Sestu. Nuove indiscrezioni sull'affaire Decathlon nel cagliaritano.
Decathlon a Cagliari. Per gli appassionati sportivi sarebbe un sogno che si avvera, specie per quelli che pur di acquistare l’abbigliamento e gli accessori sportivi del celebre negozio francese si reca a Sassari oppure acquista online.
Gli spazi occupati dal negozio di mobili Semeraro, di prossima chiusura, situato sulla ex 131, nei pressi del centro commerciale “La corte del Sole”, saranno presto occupati dal mega store sportivo Decathlon che avrebbe già concluso le trattative di acquisto proprio di quei locali. Da qualche settimana, infatti, Semeraro è in liquidazione e rimane quindi l’incertezza sulla sorte dei dipendenti.
La catena di negozi, nata in Francia nel 1976, si è poi espansa nel mondo con 1234 negozi in 39 paesi; in Italia i negozi sono ben 118 sparsi in tutta la Penisola e solo uno in Sardegna. A quanto sembra, quindi, nel piano di espansione della società che fattura 12,7 miliardi di dollari all’anno, sarebbe compreso anche il cagliaritano, dove forse già dall’anno prossimo aprirà il secondo negozio in Sardegna.
Decathlon, azienda francese nata nel 1976 e ormai presente in tutta Europa, è pronta per aprire i battenti anche a Cagliari. I nuovi indizi con gli annunci di lavoro e le figure professionali richiesti da Decathlon che preannunciano questa nuova apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA