Vuelta di Spagna: giorno di riposo dopo la tappa di montagna. Aru spera nella terza settimana

Oggi giorno di riposo. Ieri è stata battaglia vera e Simon Yates si è preso la maglia di leader. Bene Quintana, benino Valverde, maluccio Fabio Aru. Il ciclista di Villacidro non è apparso brillantissimo e nell'ultimo km ha pagato addirittura 40 secondi allo scatenato Nairo Quintana. La corsa è lunga e c'è ancora tanta salita ma in Aru sembra mancare la cattiveria dei giorni migliori.
canale WhatsApp
Dopo il primo giorno di riposo, la Vuelta di Spagna 2018 riprende domani con la decima tappa: 177 km che porteranno i corridori da Salamanca a Fermoselle. Una tappa interamente in altopiano ma comunque pianeggiante, con i velocisti presenti in gruppo che faranno il possibile per non farsi scappare una delle poche occasioni a loro disposizione in questa edizione della corsa spagnola. La partenza è fissata per le 13:21, mentre l’arrivo a Fermoselle è previsto tra le 17:27 e le 17:53.
Ieri è stata battaglia vera e Simon Yates si è preso la maglia di leader. Bene Quintana, benino Valverde, maluccio Fabio Aru. Il ciclista di Villacidro non è apparso brillantissimo e nell’ultimo km ha pagato addirittura 40 secondi allo scatenato Nairo Quintana. La corsa è lunga e c’è ancora tanta salita ma in Aru sembra mancare la cattiveria dei giorni migliori. In classifica Aru è 11° a 1.08″ da Yates.

© RIPRODUZIONE RISERVATA