Inseguimento a Pula, la Polizia ferma un diciannovenne che nascondeva droga nello scooter

Nel pomeriggio di ieri, il Reparto Prevenzione Crimine si è lanciato all'inseguimento nella zona di Pula, dove un giovane 19enne trasportava droga su uno scooter senza targhino. Alla fine, il ragazzo è stato identificato ed è stato denunciato.
canale WhatsApp
Il Reparto Prevenzione Crimine, incaricato di perlustrare la zona di Pula, ha identificato un ragazzo diciannovenne che trasportava droga sul proprio scooter. Al fine di combattere la microcriminalità, il Questore di Cagliari ha intensificato i controlli nella città e nell’hinterland, tra cui la località turistica di Pula: è proprio qui che ieri pomeriggio gli agenti hanno notato uno scooter privo di targa il cui conducente non indossava il casco. La volante ha accelerato per raggiungere il giovane, che vistosi inseguito, ha aumentato l’andatura provando a scappare. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento, e alla fine il ragazzo è entrato in un campo coltivato abbandonando lo scooter e proseguendo la fuga a piedi.
Durante il controllo del mezzo, la Polizia ha trovato nel vano porta casco un astuccio contenente hashish suddivisa in 41 pezzi dal peso di 100 grammi, e marijuana suddivisa in 37 pezzi dal peso di 60 grammi.
Proseguendo le indagini, il conducente è stato identificato: si tratta di un giovane di 19 anni, e nella sua abitazione sono stati trovati due coltelli a serramanico impregnati di sostanza stupefacente e 3 cartucce calibro 12, detenute illegalmente. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di detenzione abusiva di munizionamento, mentre il proprietario dello scooter rimane ancora ignoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA