Florida: perde ai videogiochi, fa una strage e si suicida
L'inquietante tragedia è successa in Florida, durante un torneo online di Madden, il videogioco dedicato al football NFL. Un 24enne ha sparato dopo aver perso una partita uccidendo 3 persone e ferendone 11. Alla fine si è suicidato
canale WhatsApp
Sparatoria al festival di Jacksonville Landing, a Jacksonville, in Florida. Ci sono diverse vittime: un primo bilancio parla di 4 morti (incluso l’aggressore) e 11 feriti. Nell’area coinvolta nella sparatoria era in corso un mega torneo online di Madden, il videogioco dedicato al football NFL. Il torneo era in corso in un bar dell’area del Jacksonville Landing. A sparare è stato uno dei partecipanti al torneo che aveva appena perso una partita che poi si è suicidato.
Come riporta Tgcom, l’aggressore di Jacksoville sarebbe uno dei partecipanti al torneo di Madden che era in corso al GLHF Game Bar. Lo riferisce Steven “Stevevj” Javaruski, uno dei concorrenti, al Los Angeles Times. L’aggressore dopo aver perso ha “preso di mira” alcune persone prima di togliersi la vita. Il 24enne David Katz di Baltimora sarebbe l’autore della strage di Jacksonville, compiuta con una pistola semi automatica. Lo riportano i media americani citando alcune fonti.
L’Fbi è in contatto con le autorità locali. Segue gli sviluppi anche il presidente Donald Trump, che è stato aggiornato e monitora la situazione mentre si trova sul campo da golf. In contatto con la polizia di Jacksonville anche il governatore della Florida, Rick Scott. Drini Gjoka, star della competizione Madden Challenge, era nel bar di Jacksonville quando l’aggressore ha aperto il fuoco. E’ rimasto ferito a un pollice “Sono fortunato. Il proiettile ha colpito il mio pollice. Il peggior giorno della mia vita” twitta Gjoka.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo in Sardegna: in arrivo pioggia e mareggiate con onde fino a 5 metri

A partire dalle prime ore di domani, 6 febbraio, si prevedono mareggiate da ovest-sud ovest con onde al largo che potranno raggiungere i 5 metri.
canale WhatsApp
La Sardegna si prepara a un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e mareggiate che interesseranno soprattutto le coste occidentali e meridionali. A partire dalle prime ore di domani, 6 febbraio, si prevedono mareggiate da ovest-sud ovest con onde al largo che potranno raggiungere i 5 metri.
Nel corso della giornata, il moto ondoso tenderà lentamente a diminuire, pur restando superiore ai 3 metri al largo, rendendo il mare ancora molto agitato.
Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha inoltre diramato un’allerta gialla per rischio idraulico nelle zone di Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Logudoro. Si tratta di una criticità ordinaria, ma le autorità invitano comunque a prestare attenzione e a seguire le indicazioni ufficiali.
Si raccomanda prudenza lungo le coste: limitare le attività in mare e evitare spostamenti in aree soggette a possibili allagamenti. La situazione sarà costantemente monitorata e ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

