Tragedia nel torinese: si tuffa in piscina per salvare l’amico ma affogano tutti e due
Muoiono in piscina un 21enne e l’amica 19enne accorsa a salvarlo. Il ragazzo non sapeva nuotare ed è entrato in acqua credendo fosse bassa a sufficienza. Lei, 19 anni, si è tuffata tentando di salvarlo. È morta in ospedale
canale WhatsApp
Doppia tragedia nell’Astigiano: annegano in piscina un ragazzo di 21 anni e l’amica accorsa per salvarlo. È accaduto in una villa di Castelnuovo Don Bosco. Le vittime sono Marco Lipari, residente a Chieri, e la 19enne Ilaria Adele, di Cambiano, per ore ricoverata in gravi condizioni alle Molinette di Torino.
Marco, a quanto riporta Il Corriere, non sapeva nuotare ma si è lanciato in acqua con alcuni amici credendo che il livello fosse basso, che potesse toccare il fondo della piscina, invece rivelatosi più profondo. Il giovane ha iniziato ad annaspare e Ilaria ha prontamente tentato di salvarlo. Ma non ci è riuscita. Anzi, è stata trascinata sott’acqua e ha perso i sensi. I soccorritori del 118 hanno cercato a lungo di rianimarla e ci sono riusciti solo dopo lunghissimi minuti. Ricoverata in condizioni critiche, è poi deceduta questa mattina alle Molinette di Torino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelnuovo Don Bosco che hanno ascoltato la ricostruzione di quanto accaduto dalle testimonianze dei ragazzi che hanno assistito al dramma. Si tratta di amici dei figli dei custodi della villa di proprietà di un medico torinese: avevano avuto il permesso di trascorrere il pomeriggio nel giardino della lussuosa dimora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Solo dolore e silenzio”: il sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci sulla morte del piccolo Francesco

Il neonato era stato ricoverato al Policlinico Brotzu, ma la gravità della situazione ha reso necessario il trasferimento urgente al Policlinico Gemelli. Nonostante l’intervento tempestivo dei medici, ogni tentativo si è rivelato vano.
canale WhatsApp
Doveva essere un momento di gioia, ma si è trasformato in una tragedia che ha colpito profondamente Sant’Antioco. Il piccolo Francesco Edoardo, di appena quattro mesi, è morto dopo un improvviso aggravarsi delle sue condizioni di salute legato a un’infezione.
Il neonato era stato ricoverato al Policlinico Brotzu, ma la gravità della situazione ha reso necessario il trasferimento urgente al Policlinico Gemelli. Nonostante l’intervento tempestivo dei medici, ogni tentativo si è rivelato vano.
La notizia ha scosso l’intera comunità, che in queste ore si stringe attorno alla famiglia. Il sindaco Ignazio Locci ha espresso il cordoglio istituzionale con un messaggio di vicinanza, sottolineando quanto una perdita così improvvisa lasci tutti senza parole.
I genitori si trovano a Roma, dove verranno effettuati gli accertamenti, compresa l’autopsia, per chiarire le cause del decesso. Resta ancora da comprendere l’origine del malore che ha portato alla scomparsa del bambino, in una vicenda che lascia Sant’Antioco avvolta nel dolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

