Risolto il giallo di Brescia. L’ex amante confessa: “L’ho uccisa io”. E poi è andato in vacanza in Sardegna
Ha ucciso l'ex amante e poi è partito in vacanza in Sardegna con la famiglia, ma al suo ritorno ha deciso di confessare tutto.
canale WhatsApp
Ha confessato di averla uccisa lui, Manuela Bailo, la 35enne di Brescia scomparsa il 29 luglio scorso. Fabrizio Pasini, 48enne anche lui bresciano, sindacalista della Uil e collega di Manuela, l‘avrebbe uccisa e poi ha sotterrato il cadavere nel giardino di una cascina ad Azzanello, nella zona di Cremona.
Della donna si erano perse le tracce dal giorno dopo e lo stesso Pasini, come riporta La Repubblica, avrebbe negato da subito di avere a che fare con la scomparsa della 35enne. Ma i due, ex amanti, si sarebbero incontrati la sera del 28 luglio e sarebbe scoppiata una lite al culmine della quale, Pasini avrebbe ucciso la donna. Dopo il delitto, l’uomo era partito in vacanza con la famiglia in Sardegna e dopo più di venti giorni di silenzio si è deciso a parlare, portando gli inquirenti sul luogo dove aveva sepolto il corpo di Manuela Bailo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Spariti da Cagliari: di Renè non si hanno più notizie, Magic, il suo cane, riappare da solo in Liguria

Il mistero di Renè e di Magic: l’uomo scompare a Cagliari, il cane riappare da solo in Liguria.
canale WhatsApp
Un uomo che svanisce nel nulla e un cane ritrovato a centinaia di chilometri di distanza. È una storia che lascia più domande che risposte quella di Renato, 63 anni, conosciuto da tutti come Renè, figura familiare a Cagliari, dove viveva all’interno di un camion insieme al suo inseparabile compagno a quattro zampe, Magic.
Renè è stato visto l’ultima volta il 17 ottobre, nei pressi dell’ospedale Santissima Trinità. Qualche segnalazione lo collocherebbe poi lungo la strada per Olbia, ma da quel momento le sue tracce si perdono completamente. Il giorno dopo, però, accade qualcosa di molto strano: Magic viene ritrovato alla stazione ferroviaria di Pietra Ligure, sulla Riviera ligure di ponente. Da Cagliari, oltre 500 chilometri in linea d’aria, di più se si considera il tragitto reale tra mare e rotaie.
Come ci sia arrivato il cane? Con chi ha viaggiato? E soprattutto: dove si trova Renè? La trasmissione Chi l’ha visto? ha dedicato spazio al caso, raccogliendo appelli, testimonianze e segnalazioni. Magic, docile e abituato alla vita di strada, è stato immediatamente riconosciuto dalle volontarie che aiutavano sia lui che Renè. Da lui però, nessuna indicazione utile per ritrovare il suo padrone.
Molti cagliaritani che lo conoscevano da anni, descrivono Renè come una persona gentile, riservata ma non isolata. Un uomo che aveva scelto uno stile di vita libero, spesso in viaggio, ma sempre in compagnia del suo cane, per il quale provava un affetto profondo.
Le ricerche continuano. Le forze dell’ordine stanno passando al vaglio telecamere, segnalazioni, contatti e possibili spostamenti in traghetto. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi decisivo. Renè è alto circa 1,85, ha corporatura esile, capelli e occhi castani. Porta alcuni tatuaggi: sul bicipite sinistro, sull’avambraccio sinistro e sul pettorale destro. Chiunque abbia visto qualcosa — anche il più piccolo particolare — è invitato a contattare immediatamente le autorità o le associazioni che stanno collaborando alle ricerche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



