Bomba d’acqua, fulmini e grandine: il maltempo colpisce gran parte della Sardegna

Bomba d'acqua in Ogliastra e qualche chicco di grandine nel Sarrabus, poi alcuni acquazzoni e temporali sparsi in diverse parti della Sardegna. Il Maltempo si fa sentire anche a Ferragosto e un fulmine finito nella boscaglia ha innescato un rogo a Villacidro, nel Medio Campidano.
Bomba d’acqua, fulmini e grandine: il maltempo colpisce gran parte della Sardegna.
Bomba d’acqua in Ogliastra e qualche chicco di grandine nel Sarrabus, poi alcuni acquazzoni e temporali sparsi in diverse parti della Sardegna. Come riferisce l’agenzia Ansa, il Maltempo si fa sentire anche a Ferragosto e un fulmine finito nella boscaglia ha innescato un rogo a Villacidro, nel Medio Campidano.
Le fiamme si sono sviluppate in località Sergiumannu. Sul posto sono subito arrivati gli uomini del Corpo forestale della Stazione di Villacidro e una squadra di Forestas. Richiesto l’intervento di un elicottero della flotta regionale che ha partecipato alle operazioni di spegnimento. Altri piccoli incendi dio sterpaglie si sono registrati anche nel cagliaritano e sono stati spenti dai vigili del fuoco. Temperature leggermente in calo su tutta l’Isola e con il vento di maestrale che soffia da Nord-Ovest. La perturbazione dovrebbe lasciare la Sardegna nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA