Meteo: attesi temporali e nubifragi in tutta l’Isola

Instabilità diffusa dal nord al sud della Sardegna. Temporali e nubifragi non si faranno attendere e proseguiranno per tutta la prima metà della settimana prossima
Fin dalle prime ore del mattino si sono registrati temporali sulle coste orientali, dalla Costa Smeralda verso sud, temporali che permangono su quei settori ma con nuvolosità che si sta estendendo a tutta la regione.
Come riporta Meteo Sardegna l’instabilità è destinata ad acuirsi puntando con decisione da nordest verso sudovest. Verranno pertanto coinvolti anche i settori meridionali della Sardegna ed è proprio qui – per i contrasti termici più violenti che potrebbero generarsi – che i modelli matematici suggeriscono le precipitazioni più violente.
Potranno svilupparsi nubifragi e violentissime grandinate. Dopotutto nelle ultime 48 ore si è già avuto modo di assistere a fenomeni grandinigeni per certi versi sorprendenti, soprattutto nel Marghine Goceano (localmente anche nel nuorese). Si raccomanda la massima prudenza, anche perché i temporali pomeridiani proseguiranno nella prima metà della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA