Tragedia nelle Filippine: bambina italiana muore punta da una medusa

Era con la famiglia al mare quando una medusa l'ha punta. La gamba ha cambiato colore e ha provocato un dolore straziante alla piccola, che arrivata in ospedale, non ce l'ha fatta.
Doveva essere un’allegra giornata in spiaggia, ma si è trasformata in tragedia: Gaia Trimarchi, 7 anni, è morta a causa di una puntura di medusa.
La bambina, di Roma, si trovava in gita nell’isola di Sabitang Laya con i genitori, padre italiano e madre filippina, lo zio e il cugino, quando stava nuotando tranquillamente alla ricerca di conchiglie. Ad un tratto, la piccola inizia a gridare. Il dolore è fortissimo e la zona che entrata a contatto con la medusa peggiora a vista d’occhio: «Ho visto la parte superiore della gamba diventare viola», racconta la madre ai media locali.
Gaia viene trasportata in barca nell’isola vicina più grande, Caramoan, e portata in ospedale, ma il viaggio non dura meno di quaranta minuti. La bambina non ce l’ha fatta: la puntura di medusa ha causato una reazione allergica che le è stata fatale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA