Nuovo stadio, il Cagliari affida modifiche del progetto a Sportium: verso i 25.200 posti

Il Cagliari Calcio dichiara «di aver affidato alla società Sportium l’incarico per la modifica del progetto preliminare del nuovo stadio». L'obbiettivo è una maggiore capienza anche in vista della possibile candidatura di Cagliari come sede dei prossimi Europei.
Mentre Cagliari aspetta con ansia il nuovo stadio della squadra cittadina, dal club arrivano importanti novità. Nel sito ufficiale, il Cagliari Calcio dichiara «di aver affidato alla società Sportium l’incarico per la modifica del progetto preliminare del nuovo stadio che prevede l’aumento della capienza complessiva a 25.200 spettatori. La revisione includerà inoltre la possibilità di estendere a 30.000 il numero di posti disponibili qualora l’Italia dovesse ospitare gli Europei del 2028 e Cagliari fosse designata tra le sedi».
Questo lavoro iniziale occuperà i prossimi mesi estivi fino a settembre, successivamente si procederà con la fase esecutiva. Il club sardo sembra riporre molta fiducia nella società a cui ha affidato il progetto: «Sportium è un pool di professionisti formato da Progetto CMR, iDeas, B&L Real Estate e Manica Architecture».

© RIPRODUZIONE RISERVATA