Mondo Bau: una giornata per far conoscere ai bambini il mondo dei cani e del canile

Mondo Bau, organizzato dal Dog Hotel, è un progetto che ha l’obiettivo non solo di far conoscere il cane, le sue esigenze e la sua storia, ma anche promuovere una diversa cultura del cane, per evitare gli abbandoni e il randagismo, e soprattutto per prevenire incidenti ed episodi spiacevoli quando il bambino incontra un cane, specie se sconosciuto
Venerdì 3 agosto 2018, dalle ore 9.00 Dog Hotel propone: MONDO BAU Es…tate! Dalle ore 9 e per due ore e mezzo circa.
MONDO BAU è un progetto di zooantropologia didattica, un approccio multidisciplinare che valorizza la relazione bambino-animale per ottenere benefici di ordine educativo, didattico e rieducativo. MONDO BAU ha l’obiettivo non solo di far conoscere il cane, le sue esigenze e la sua storia di antico compagno dell’uomo, ma intende anche promuovere una diversa cultura del cane, con lo scopo di evitare gli abbandoni degli animali ed il randagismo, e soprattutto di prevenire incidenti ed episodi spiacevoli quando il bambino incontra un cane, specie se sconosciuto. E’ rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, obbligatoriamente accompagnati da un genitore, e si svolge nel nuovo Canile rifugio Dog Hotel Park, situato in Località Porceddu, nel Comune di Uta.
Per partecipare occorre mandare una mail a [email protected], specificando il nome del bambino, la sua età ed il nome del genitore che lo accompagna. La giornata prevede come momento iniziale la visita del Canile, per poi proseguire con attività educative coinvolgenti direttamente i bambini che, alla fine, verranno chiamati ad interagire anche con cani didattici. Partecipano al Progetto Educatori e Istruttori cinofili, Operatori di Canile e i Volontari dell’Associazione ProPets Sardinia Onlus.
Importante: per esigenze di spazio e didattica non è possibile, per altri eventuali accompagnatori o bambini più piccoli, assistere alle attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA