Pan di Zucchero: ecco le condizioni della discesa al mare verso Portu Banda

L'indignazione dei cittadini che hanno inviato le foto a Mauro Pili. Ecco le condizioni di degrado in cui si trova la passerella che porta alla spiaggia di Portu Banda. "Come si può lasciare in queste condizioni di pericolo?"
canale WhatsApp
Ecco in che condizioni di degrado e abbandono si trova la passerella che porta alla spiaggia di Portu Banda. Le foto sono state inviate da cittadini di Nebida – Masua, giustamente indignati, al deputato di Unidos Mauro Pili che le ha pubblicate sul suo profilo Facebook.
“Stiamo parlando di uno dei prosceni più affascinanti della costa sud occidentale, quella dei faraglioni del Pan di Zucchero, scrive il politico. Come si può lasciare in queste condizioni di pericolo la discesa a mare sulla spiaggia di Portu Banda?
Posto che sono passati quasi tre mesi dall’alluvione, ma davvero non c’è un soggetto istituzionale che non sia stato in grado di intervenire? Spero con tutto il cuore nessuno si faccia del male, qualcuno altrimenti dovrà risponderne!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiamme in un’abitazione a Quartu Sant’Elena: una persona ustionata

L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi: una persona, rimasta ustionata, è stata trasportata d'urgenza in ospedale.
canale WhatsApp
Intorno alle ore 15:45 di oggi, un incendio è divampato all’interno del seminterrato di un’abitazione a Quartu Sant’Elena, richiedendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cagliari.
Una squadra operativa, supportata da un’autobotte, è giunta rapidamente sul posto, riuscendo a circoscrivere e domare le fiamme prima che queste si propagassero all’intera struttura. I fumi caldi avevano già invaso i piani superiori dell’edificio, mettendo a rischio la sicurezza degli occupanti.
Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno proseguito con le attività di bonifica e messa in sicurezza dell’intera abitazione, per garantire l’incolumità degli occupanti e prevenire eventuali nuovi focolai.
Una persona presente all’interno dell’abitazione ha riportato ustioni a causa delle fiamme. Soccorsa tempestivamente dal personale sanitario, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale per le cure del caso. Le cause del rogo sono attualmente al vaglio degli inquirenti e restano in fase di accertamento. Nel frattempo, proseguono le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA