Ami da pesca abbandonati alla spiaggia cani del Margine Rosso: cagnetta in fin di vita

Ami da pesca nella spiaggia cani di Margine Rosso: Dharma ne ha ingoiati due e, ora, lotta tra la vita e la morte. Di recente stessa situazione nella passeggiata di Su Siccu. L'appello riguarda non solo i padroni di animali affinchè stiano attenti ai propri cani ma anche i pescatori: controllate sempre la vostra attrezzatura e non buttate niente per terra
Dharma ha appena 7 mesi, è una delle ospiti del rifugio Happy Bau e, insieme ad altri suoi compagni a quattro zampe, è stata portata dalle volontarie a sgambare nell’area cani della spiaggia del Margine Rosso.
Una passeggiata che si è trasformata in un incubo: “Lancio l’appello affinchè non portiate lì i vostri cani – ci racconta la responsabile del rifugio. Dharma ha ingoiato due ami da pesca, chissà se abbandonati per caso o messi di proposito”. La cagnolina ora si trova ricoverata con due ami conficcati nello stomaco e dovrà essere sottoposta a una lunga e difficile operazione: “Senza contare le sofferenze sue e mie, si consideri anche che l’operazione ci verrà a costare sui 500 euro. Possiamo noi di un semplice rifugio permetterci una simile somma a causa di qualche sbadato o delinquente e dei suoi ami da pesca?”.
La cagnolina è in adozione, sperando che superi senza problemi l’intervento e che, in seguito, trovi una famiglia. Di recente è giunta una segnalazione anche per ciò che riguarda la passeggiata di Su Siccu, di solito frequentata da molti pescatori. Si chiede, con questo articolo, non solo di stare attenti ai propri cani ma anche ai pescatori di controllare la propria attrezzatura e di non buttare niente per terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA