Fabio Aru ospite di Rai Sport commenta il Tour de France: “Rientrerò al Giro di Vallonia. Punto alla Vuelta e al Mondiale”

Fabio Aru ospite di Rai Sport commenta il Tour de France: “Rientrerò al Giro di Vallonia. Punto alla Vuelta e al Mondiale”

Il ciclista di Villacidro è pronto per il ritorno alle corse dopo la brutta esperienza al Giro d'Italia, dove si era ritirato. Oggi ha partecipato alla trasmissione della Rai con Stefano Garzelli e Beppe Conti, commentando la tappa della Grande Boucle e presentando quelli che saranno i suoi prossimi impegni. Aru farà il Giro di Vallonia, quindi gareggerà in Polonia e in Spagna, per prepararsi al meglio per il Campionato del Mondo in programma in Austria, che ben si addice alle sue caratteristiche. «Ho voltato pagina, ora mi sento molto meglio, mi sto preparando. Ci sono tante gare davanti e c’è il terreno per fare bene».

Intolleranze alimentari e preparazione sballata: ecco i motivi del crollo di Fabio Aru al Giro d’Italia



Nessuna certezza sul suo ritorno alle gare: potrebbe rientrare direttamente ai Campionati italiani per poi prendere parte al Tour, oppure potrebbe disputare Giro d’Austria e Giro di Polonia per poi pensare al finale di stagione (Mondiale di Innsbruck che gli si addice e Vuelta). Di certo non sarà al via dell’Adriatica Ionica che partirà il 20 giugno per concludersi il 24.