Cadavere ritrovato a Quartucciu: si indaga per capire se è quello di Luca Congera

All'Istituto di Medicina legale di Monserrato si sta cercando di capire se i resti del corpo ritrovato ieri notte nelle campagne tra Quartucciu e Selargius siano compatibili con il Dna di Luca Congera, il pescatore quartese di 49 anni scomparso ormai da quattro lunghi mesi.
«Portati ora via all’Istituto di Medicina Legale di Monserrato i resti del cadavere rinvenuto nel canneto alle spalle del Brico sulla 554. Non sarà facile avere subito risposte certe anche perché i resti erano staccati e pare alcune parti mancanti». Con queste parole l’avvocato Gianfranco Piscitelli risponde a quanti ritengono plausibile che il corpo ritrovato ieri notte dai volontari della protezione civile di Quartu nelle campagne tra Quartucciu e Selargius possa essere di Luca Congera, il pescatore di 49 anni scomparso nel marzo scorso.
«Alcune indiscrezioni parlano di indumenti compatibili con quelli indossati da Gianluca Congera al momento della scomparsa – prosegue il legale – . La Scientifica ha raccolto effetti rinvenuti e si spera che il loro riconoscimento faciliti la identificazione come anche alcune operazioni ossee a cui il Congera si era sottoposto negli anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA