Ronaldo alla Juve: solo 100mila euro di tasse sui milioni guadagnati in Spagna. Il “regalo” a CR7

Cristiano Ronaldo alla Juve: pagherà in Italia solo 100mila euro di tasse sui 54 milioni guadagnati all’estero. Uno "sbarco" nel nostro paese piuttosto conveniente...
canale WhatsApp
Cristiano Ronaldo costerà molto alla Juventus. I 30 milioni all’anno diventano oltre 60 per il club bianconero se si calcolano tasse e contributi.
Ma come spiegato nei giorni scorsi, come riporta il Corriere, ciò che è certo invece è che la Juventus ha potuto mettere sul piatto nel corso della trattativa un qualcosa di molto appetibile per Cr7 . Si tratta della nuova normativa fiscale introdotta dalla legge di Stabilità del 2017 che permette a chi si trasferisce nel nostro Paese (o comunque a tutti quelli che non hanno avuto la residenza fiscale in Italia in 9 delle ultime 10 annualità) di optare per il regime sostitutivo per i guadagni conseguiti all’estero.
In pratica Ronaldo pagherà un forfait di 100mila euro annui sui redditi extra-italiani (la cifra quindi non riguarda l’ingaggio percepito dalla Juventus), mentre i suoi familiari pagherebbero un forfait di 25mila euro cadauno. E se si calcola che secondo Forbes i suoi guadagni extrasalario sono stati pari nel 2017 a oltre 54 milioni di euro, è chiaro che lo sbarco in Italia per Cristiano Ronaldo è piuttosto conveniente. In Spagna del resto era stato condannato a due anni di carcere e a pagare 18,8 milioni di euro di multa per evasione fiscale. In Italia potrà stare molto più tranquillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vladimir Luxuria si rilassa al Poetto dopo lo spettacolo al Fico d’India

Ora, tra un tuffo e un po’ di sole, l’icona LGBTQ+ trova il tempo per ricaricare le energie.
canale WhatsApp
Dopo aver incantato il pubblico al Fico d’India con uno spettacolo dedicato ai 60 anni di vita raccontati in musica, Vladimir Luxuria si è concessa un momento di relax sulle spiagge del Poetto. L’artista ha condiviso sui social alcune foto in costume, sorridente e immersa nel sole cagliaritano, regalando ai follower uno scorcio della sua giornata lontano dai riflettori.
Lo spettacolo al Fico d’India ha offerto un viaggio tra canzoni e aneddoti personali, ripercorrendo sei decenni di vita con intensità, ironia e sincerità. Luxuria ha saputo coinvolgere il pubblico, trasformando la celebrazione della propria storia in un racconto collettivo, capace di emozionare e divertire.
Ora, tra un tuffo e un po’ di sole, l’icona LGBTQ+ trova il tempo per ricaricare le energie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA