Cittadella di Musei, Galleria comunale, Palazzo di città: il Comune dà in gestione i servizi dei Musei Civici
Manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione dei servizi dei Musei Civici cittadini. Tutte le info nell'articolo
canale WhatsApp
Gestione dei servizi dei Musei Civici: avviso di manifestazione di interesse.
Pubblicato un avviso per manifestazione di interesse per partecipare ad una procedura negoziata per l’affidamento della gestione dei servizi dei Musei Civici relativamente a: biglietteria, prima accoglienza, informazione e orientamento, gestione book shop, visite guidate, assistenza servizi educativi e laboratori didattici, gestione biblioteca, promozione e comunicazione e assistenza alla direzione artistica dei Musei Civici, Galleria Comunale d’Arte, Palazzo di Città, Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu.
Gli interessati potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro il 1 agosto 2018 secondo le modalità indicate nel bando. L’avviso e la modulistica sono scaricabili dal link www.comune.cagliari.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Quartu, soccorso un cane intrappolato in un’area impervia della località Callitas

Gli operatori hanno raggiunto il cane, intrappolato tra due rocce granitiche all’interno di un anfratto, e hanno avviato le complesse operazioni di recupero, protrattesi per alcune ore.
canale WhatsApp
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 gennaio, i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono intervenuti per soccorrere un cane rimasto intrappolato in un’area impervia nei pressi della località archeologica Callitas, nel territorio del comune di Quartu Sant’Elena.
La richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa da parte del proprietario dell’animale. Immediatamente è stato inviato sul posto personale specializzato nelle tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali) e USAR (Urban Search And Rescue).
Gli operatori hanno raggiunto il cane, intrappolato tra due rocce granitiche all’interno di un anfratto, e hanno avviato le complesse operazioni di recupero, protrattesi per alcune ore. Le manovre sono state rese particolarmente difficili dalla conformazione del terreno e dalla morfologia rocciosa dell’area.
Al termine dell’intervento, il cane è stato recuperato e affidato al proprietario in ottime condizioni di salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

