Cittadella di Musei, Galleria comunale, Palazzo di città: il Comune dà in gestione i servizi dei Musei Civici
Manifestazione di interesse per l'affidamento della gestione dei servizi dei Musei Civici cittadini. Tutte le info nell'articolo
canale WhatsApp
Gestione dei servizi dei Musei Civici: avviso di manifestazione di interesse.
Pubblicato un avviso per manifestazione di interesse per partecipare ad una procedura negoziata per l’affidamento della gestione dei servizi dei Musei Civici relativamente a: biglietteria, prima accoglienza, informazione e orientamento, gestione book shop, visite guidate, assistenza servizi educativi e laboratori didattici, gestione biblioteca, promozione e comunicazione e assistenza alla direzione artistica dei Musei Civici, Galleria Comunale d’Arte, Palazzo di Città, Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu.
Gli interessati potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro il 1 agosto 2018 secondo le modalità indicate nel bando. L’avviso e la modulistica sono scaricabili dal link www.comune.cagliari.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Storia a lieto fine a Villassalto: soccorsi due cani da caccia caduti in un dirupo

Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
canale WhatsApp
Nella giornata di oggi, sabato 27 dicembre, i Vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, insieme agli specialisti della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) della centrale operativa del Comando di Cagliari, sono intervenuti per soccorrere due cani da caccia caduti in un dirupo di circa 40 metri di profondità.
L’incidente è avvenuto in un’area impervia della località “Corongiu Arrubiu”, nel territorio del comune di Villassalto. Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
I cani, trasportati in zona sicura, sono stati affidati al proprietario in buone condizioni. L’intervento, reso complesso dalle difficili condizioni del terreno e dal maltempo, si è protratto per alcune ore, dimostrando ancora una volta la prontezza e la professionalità delle squadre di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

