“Crociera Ecce Homo”, la nuova installazione (che fa riflettere) di Bruno Meloni

Non è di certo nuovo alle opere provocatorie e che scatenano riflessioni e dibattiti Bruno Meloni, scultore cagliaritano. Dopo "Verità va cercando" (ve lo ricordate? L'uomo volante sulla terrazza del Bastione Santa Croce), ecco "Crociera Ecce Homo", sempre sul Bastione Santa Croce, sempre col fine di smuovere le coscienze
Ecco la nuova installazione dello scultore cagliaritano Bruno Meloni, che possiamo ammirare grazie alle immagini di Daniela Pinna accompagnate da un esplicativo post che riportiamo perchè davvero esaustivo del significato dell’opera.
“È giunto dal mare, naufrago sulle coste cagliaritane. Con fatica si è arrampicato lungo le alte mura della città. Stremato, cerca di issarsi sul parapetto, di scavalcarlo. La salvezza è a un passo, dentro la fortezza. Che farà? Che faremo? Il nuovo arrivato ci guarda, e noi guardiamo lui. Sulle braccia, sul dorso, ha tatuato il marchio dell’appartenenza: Crociera Ecce Homo“.
Un’opera che farà, così come la precedente “Verità va cercando” (ve lo ricordate? L’uomo volante sempre sulla terrazza del Bastione Santa Croce), riflettere e discutere e che, come spesso accade con le produzioni artistiche di Bruno Meloni, lascerà di sicuro un segno. Se non è questo il significato dell’arte…

© RIPRODUZIONE RISERVATA