(VIDEO) Porto Torres, bimbo chiede a un migrante: “Perché voi neri siete qui?”, e lui: “Siamo uguali”

Ecco il racconto dell'accaduto da parte di Peter con un messaggio a tutto il popolo sardo e italiano.
Sta facendo il giro del web il video messaggio di Peter Alex, migrante residente a Porto Torres che racconta il suo incontro con un bambino del posto. Stando a quanto racconta il giovane migrante il bimbo gli avrebbe detto «Perché voi neri siete qui? Salvini dice che voi non dovreste essere qua».
Peter racconta poi di aver parlato con il bambino e con altri bambini che gli si erano avvicinati che poi sarebbero “scappati” dai genitori. Raggiunti i genitori dei bambini Peter si è messo a parlare con loro per spiegargli un semplice messaggio: «Guardate che non sono un mostro, siamo uguali è solo il nostro colore della pelle ad essere diverso». Per fortuna il problema è stato poi risolto con i genitori dei bambini che si sono dimostrati gentili e comprensivi.
Poi il messaggio a tutti i sardi: «Non siamo vostri nemici e non siamo noi il vostro problema. Sono deluso, spento, triste».
Vi prego porto torres
Posted by Peter Alex on Sunday, 1 July 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Moda, creatività e solidarietà: torna a Cagliari “By Alessandra Margi”, giunto alla 7ª edizione

Nato nel 2022, il BYALESSANDRAMARGI si è consolidato negli anni come punto di riferimento per la promozione dell’artigianato, della creatività al femminile e della solidarietà.
La moda torna protagonista a Cagliari con la settima edizione di BYALESSANDRAMARGI, l’evento dedicato a moda, bellezza, arte e shopping ideato da Alessandra Margi in collaborazione con Facendo Cose a Cagliari. L’appuntamento è fissato per venerdì 10 e sabato 11 maggio nello storico Palazzo Marini, sede della scuola di danza Assunta Pittaluga in via Ada Negri 28. L’ingresso sarà libero e gratuito, dalle ore 10:30 alle 20:00.
Nato nel 2022, il BYALESSANDRAMARGI si è consolidato negli anni come punto di riferimento per la promozione dell’artigianato e della creatività al femminile. In questa edizione saranno 30 le aziende partecipanti, tra brand e sponsor provenienti sia dalla Sardegna che dalla penisola, con una significativa presenza di realtà artigianali – ben 16 aziende – che esporranno le loro creazioni in un contesto elegante e accogliente.
Le due giornate offriranno al pubblico cagliaritano l’occasione di scoprire il talento di giovani creatrici di moda, designer di gioielli e professioniste del beauty, tutte accomunate da un forte spirito creativo e dalla voglia di farsi conoscere. L’obiettivo resta, come in ogni edizione, quello di dare voce a realtà di nicchia, spesso poco conosciute ma ricchissime di idee e passione, tutte guidate da donne.
Un elemento fondamentale dell’evento è la presenza dell’associazione BEPOSITIVE CLAUDIASUN, che da anni offre sostegno ai pazienti oncologici. La partecipazione dell’associazione sottolinea come la creatività possa anche essere veicolo di solidarietà e supporto, rafforzando il messaggio che una forte motivazione può fare la differenza anche nei momenti più difficili.
Il programma dell’evento si arricchisce inoltre di appuntamenti speciali: sabato sera sarà possibile partecipare a una lettura dei tarocchi con Elisa Bandino, mentre domenica sera la creatrice di fragranze personalizzate Lucia Dessì guiderà i presenti in un suggestivo percorso olfattivo.
Un weekend all’insegna della moda, del talento e della sensibilità sociale, in cui Cagliari diventa vetrina per l’artigianato femminile e luogo di incontro tra bellezza e solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA