(VIDEO) Gianni Morandi a Carloforte gareggia a piedi contro un ragazzino in hoverboard
Gianni Morandi è da sempre un grande appassionato di atletica.
canale WhatsApp
73 anni e non sentirli: Gianni Morandi ha “sfidato” un ragazzino di Carloforte, Ismaele, in una gara molto singolare svolta nelle vie del paese. L’attore e cantante di corsa, il giovane tabarchino sopra un hoverboard, una sorta di skateboard elettrico molto in voga tra i più giovani.
Chi ha vinto? Ovviamente entrambi a pari merito, anche se il protagonista della fiction ambientata in Sardegna “L’Isola di Pietro“, ha faticato di più. Faticato si fa per dire, visto che Gianni Morandi è da sempre un grande appassionato di atletica. Il popolare cantante e attore non ha mai smesso di fare le sue corsette quotidiane, motivo per cui anche alla sua età si mantiene giovanissimo.
2 luglio.Chissà cosa c’è nel sacchettino di carta di Ismaele?
Posted by Gianni Morandi on Monday, 2 July 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Carbonia in festa per i 102 anni di Tzia Francesca Malduca

Nata a Pattada, Francesca ha attraversato più di un secolo di cambiamenti, vivendo epoche diverse, tradizioni e momenti storici che hanno segnato la Sardegna e l’Italia. La sua vita è una testimonianza di resistenza, coraggio e amore per la famiglia e la comunità.
canale WhatsApp
Oggi è un giorno speciale per Tzia Francesca Malduca, originaria di Pattada, che festeggia i suoi 102 anni a Carbonia. Un traguardo straordinario, simbolo di storia, memoria e saggezza, che merita di essere celebrato con affetto e ammirazione.
Nata a Pattada, ha attraversato più di un secolo di cambiamenti, vivendo epoche diverse, tradizioni e momenti storici che hanno segnato la Sardegna e l’Italia. La sua vita è una testimonianza di resistenza, coraggio e amore per la famiglia e la comunità.
Oggi, circondata dall’affetto di familiari, amici e vicini, la centenaria riceve gli auguri più sinceri per questo compleanno speciale. La sua storia e il suo sorriso continuano a essere fonte di ispirazione per tutti, ricordandoci quanto sia prezioso ogni anno di vita e quanto valore abbiano le radici e i legami con la propria terra.
Come sempre, un ringraziamento speciale va a Pierino Vargiu e Angela Mereu, veri ambasciatori dei centenari sardi, per le informazioni e le foto che documentano la longevità sarda e che condividono con grande generosità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

