Saldi: sta per tornare la stagione per le e gli shopping addicted, ecco quando inizieranno

Se siamo tutti d'accordo che manchi pochissimo all'avvio dei saldi estivi, non cominceranno nè finiranno lo stesso giorno in tutte le regioni italiane. Ecco le date che interessano la Sardegna
Saldi 2018, manca pochissimo: inizia la stagione di ribassi e sconti, che varia a seconda della regione ma che durerà fino a fine agosto e, in qualche caso, fino a settembre.
Inizia a brevissimo la stagione più amata dalle e dagli shopping addicted. I saldi partiranno il 7 luglio nella maggior parte delle regioni compresa la nostra. A variare sensibilmente è invece la data di termine degli sconti: se in molte regioni si arriverà al 29 agosto, in Sardegna termineranno invece il 30 agosto, come in Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Umbria. L’ultimo giorno di agosto terminano in Veneto. In Calabria e Basilicata fine ai saldi rispettivamente il primo e il 2 settembre. Il primo settembre stop agli sconti anche in Valle D’Aosta, Toscana e Marche In Veneto termineranno invece il 31 agosto. Record per il Friuli Venezia Giulia, con saldi dal 7 luglio al 30 settembre, e il Sicilia, dal primo luglio fino al 15 settembre. Dal 7 luglio al 15 settembre saldi in Puglia, mentre i più brevi saranno i saldi di Liguria (7 luglio – 14 agosto) e della provincia autonoma di Trento (7 luglio – 12 agosto).
Forti di tante promettenti anteprime, però, è bene stare sempre attenti agli imbrogli per evitare di uscire dalla grande battaglia del ribasso perdenti: con un fondo di magazzino, un capo fallato, un articolo che pensavamo (erroneamente) di poter cambiare oppure la sensazione di aver sbagliato sonoramente il proprio acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA