Allarme a Sestu, Assl: “L’acqua non è potabile”. La sindaca Paola Secci: “Non consumatela”

Acqua non potabile a Sestu. La sindaca Paola Secci mette in guardia: «Non bevete dal rubinetto e fate girare la notizia»
È allarme nelle ultime ore a Sestu, dove a seguito di verifiche effettuate dalla Assl – Ats e da Abbanoa, alcuni campioni di acqua prelevati nel comune dell’hinterland sono risultati non idonei al consumo umano e quindi non potabili.
Il valore di Cloriti presenti nei campioni, pari a 0,93 mg/l, non sono conformi ai livelli di potabilità prescritti dalle leggi regionali e nazionali.
«In tarda mattinata è pervenuta una comunicazione dall’ Ats ufficio Igiene Pubblica sulla non idoneità al consumo alimentare dell’acqua di rete – comunica la sindaca di Sestu Paola Secci via social -. Nessun’altra indicazione ci è stata fornita al momento. Siamo in comunicazione con Abbanoa e gli altri enti interessati e stiamo predisponendo ulteriori modalità di avviso ai cittadini compresa l’ adeguata ordinanza. Si raccomanda di non utilizzare l’acqua per bere e di dare massima diffusione della notizia anche tra le persone che non usano i social. Vi terremo informati in tempo reale sugli altri provvedimenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA