“Ci vuole il legno”: alla Volponi Legnami spettacoli e incontri per scoprire il magico mondo del legno
"Il legno è un bene prezioso, da conoscere e proteggere, per un uso responsabile e di valore. È un elemento naturale che ci accompagna nel nostro vivere e ci regala emozioni uniche". Grazie alla serie di incontri e percorsi alla Volponi Legnami, il progetto "Ci vuole il legno" ha come obiettivo quello di condividere questo messaggio
“Ci vuole il legno”: incontri e percorsi intorno al mondo del legno organizzati dalla Volponi Legnami e dalla compagnia Is Mascareddas che presenta lo spettacolo “Anima e cuoru”.
“La Volponi Legnami è lieta di annunciarvi l’inizio di una serie di incontri e insoliti percorsi creativi intorno al mondo del legno. Nel nostro magazzino, prestando attenzione, si respira qualcosa di speciale. Gli ambienti sono quelli tipici di uno spazio industriale dove il legname viene accatastato per diventare semplice e mera merce di scambio.
Invece non è così: all’interno vivono ancora i semi, i frutti e gli alberi che sono tavole, travi e pannelli, e continueranno a vivere in mobili, finestre e cavalli a dondolo. Se qualche pezzo finirà nel fuoco, vivrà ancora nel calore che ne verrà. Il legno è un bene prezioso, da conoscere e proteggere, per un uso responsabile e di valore. È un elemento naturale che ci accompagna nel nostro vivere e ci regala emozioni uniche.
“Ci vuole il legno” è il progetto che ha come obiettivo quello di condividere questo messaggio con tutti coloro che ci accompagneranno nei nostri incontri.
“Le cose di ogni giorno raccontano segreti
a chi le sa guardare ed ascoltare.
Per fare un tavolo ci vuole il legno …”
Questo è l’incipit della canzone che Sergio Endrigo canta sulle famosissime parole di Gianni Rodari.
Un’altra tappa di questo insolito viaggio intorno al legno: “Anima e cuoru“, i Burattini all’Opera, omaggio alla grande burattineria italiana con la compagnia de Is Mascareddas. Anima e cuore sono gli ingredienti che un burattinaio deve trasferire nel corpo di legno del burattino perché possa verificarsi il prodigio tutto peculiare del Teatro di Animazione, in cui un oggetto inanimato, agli occhi del pubblico, prende vita.
Vi aspettiamo alla Volponi Legnami, venerdì 29 giugno dalle ore 19,00 in via dell’Agricoltura, 10. Dopo lo spettacolo, della durata di un’ora circa, ci saluteremo con una piacevole e allegra merenda in compagnia! Per info e prenotazioni potete chiamare il numero 335 5954391 o scrivere all’indirizzo [email protected]”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA