(FOTO) Pirri, via Santa Maria Chiara diventa un fiume e spunta una canna da pesca

No, se ve lo state chiedendo non è un fotomontaggio. Quella è una canna da pesca.
No, se ve lo state chiedendo non è un fotomontaggio. L’ironia può sempre aiutare ad affrontare al meglio anche le situazioni più difficili. Così, dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta domenica pomeriggio su Cagliari e hinterland, e in particolare a Pirri, in via Santa Maria Chiara, dove si è creato un vero e proprio torrente è spuntata una canna da pesca.
A confermare che non si tratta di un fotomontaggio è la proprietà della pizzeria Betty, sul cui portone si trova la persona con in mano la canna da pesca. «Sì la foto è vera ed è stata scattata questa domenica – spiegano -. Purtroppo ogni volta che piove è così, bastano 15 minuti».
Una foto simpatica che fa senza dubbio sorridere, ma che non deve distogliere dai problemi gravi che si ripresentano a Pirri ogni volta che si verifica un fenomeno di pioggia abbondante. «Ci dobbiamo organizzare con delle barriere più o meno ermetiche per evitare che ci entri il fiume dentro i locali e le casa» spiega con un filo di amarezza il titolare della pizzeria pirrese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA