Olbia. Doveva animare una festa privata con un lanciafiamme e decide di provarlo prima al porto. Arrestato

L'esibizione del giovane americano prevedeva l'uso di un lanciafiamme, strumento la cui vendita in Italia è vietata ma non negli USA.
Un giovane statunitense di 30 anni, assoldato per animare una festa privata a Olbia, ha deciso di fare le prove della propria esibizione sulla banchina alla nuova Marina di Olbia. Tutto sarebbe passato inosservato, se non fosse che l’esibizione prevedeva l’uso di un lanciafiamme che il giovane per provare il numero stava brandendo in aria. Lo hanno visto dei turisti che, preoccupati per le fiamme altissime prodotte dallo strumento, hanno chiamato i Carabinieri.
I militari giunti sul posto hanno fermato l’artista e sequestrato il lanciafiamme. Il giovane, incensurato, si è giustificato dicendo che si doveva recare ad una festa della quale era l’animatore e che aveva provato a salire su un autobus ma che l’autista, vedendo il lanciafiamme – vietato in Italia ma non negli USA – non lo avrebbe fatto salire. Il ragazzo è stato quindi arrestato e il fatto segnalato all’ambasciata Statunitense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA