Grave lutto a Esterzili: Giovanna Melis, primo cittadino del paese, è deceduta oggi dopo una brutta malattia

Grande la commozione espressa anche sui social per la scomparsa di Giovanna Melis. In tanti hanno affidato a un post su Facebook un messaggio di cordoglio.
Un grave lutto ha colpito la comunità di Esterzili, Giovanna Melis, primo cittadino del paese, è deceduta oggi dopo una brutta malattia.
La donna, 59 anni, era alla guida del centro nella Barbagia di Seulo da due anni.
Grande la commozione espressa anche sui social per la scomparsa di Giovanna Melis. In tanti hanno affidato a un post su Facebook un messaggio di cordoglio.
“A nome dell’Amministrazione Comunale di Mandas mi stringo al dolore dei familiari di Gianna e dell’intera Comunità di Esterzili – ha scritto il primo cittadino di Mandas Marco Pisano – In questa triste giornata, con la tua compostezza, discrezione e forza d’animo ci hai dato una grande lezione. che la terra ti sia lieve”.
Sulla triste perdita si è espressa anche l’ANCI Sardegna, si legge in un post:
“Con incredulità abbiamo appreso della morte di Gianna Melis, sindaca di Esterzili.
Il Presidente, il Comitato Esecutivo, il Consiglio Regionale, il direttore e i dipendenti di Anci Sardegna anche a nome di tutti i comuni sardi si stringono alla famiglia e alla comunità di Esterzili per la perdita della loro congiunta e della guida politica e amministrativa.
L’anno scorso ci aveva lasciato Adele Virdis sindaca di Aidomaggiore lasciando anche lei un vuoto incolmabile. In questi giorni di giugno ci lascia Gianna; lascia un vuoto nella sua famiglia e nella sua comunità, una di quelle comunità più fragili, più piccole per cui ci vuole più cura, più sentimento, più passione per guidarle in un tempo difficile.
La morte di Gianna ci fa pensare sul ruolo del sindaco, sulle preoccupazioni, sulle ansie, sulle paure, sulle notti insonni; tutte queste cose, evidentemente, restano incise nella carne, nel corpo anche quando non ce ne rendiamo conto.
Un saluto di infinita gratitudine e dolcezza a Gianna per il segno positivo e la dedizione che ha lasciato in vita.”
Il ricordo della sindaca anche dalla Pro Loco esterzilese: “E noi vogliamo ricordarti così… con questo sorriso… con il tuo entusiasmo, la tua forza e la tua grande voglia di vivere …
Siamo nati e cresciuti con te e grazie a te, tu hai voluto la Pro Loco riprendesse a vivere e noi siamo Orgogliosi di averti avuto come nostra guida. Anno dopo anno hai costruito e ogni piccolo passo insieme è stato motivo di orgoglio e soddisfazione. Sei e sarai sempre il nostro Sindaco, la nostra piccola grande amica. Porteremo avanti i progetti che insieme abbiamo condiviso e tu sarai sempre orgogliosa di Noi.
Ciao piccola grande donna, fai buon viaggio e ovunque tu sia continua a sostenerci e incoraggiarci. Ciao Gianna”

© RIPRODUZIONE RISERVATA