Roberto Mancini soccorre un’anziana in strada. “Fortuna che l’Italia non partecipa ai mondiali”
Roberto Mancini ha soccorso una donna in strada a Senigallia che era stata investita da un'auto. Dopo qualche ora sono arrivati i ringraziamenti ironici del figlio della donna.
canale WhatsApp
Un’anziana di 94 anni è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada in bicicletta a Senigallia in provincia di Ancona. La donna è stata subito soccorsa dal ct della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini, che passava di lì con alcuni amici. Mancini ha aiutato la donna e chiamato il 118.
Qualche ora dopo il figlio dell’anziana ha ringraziato sui social il ct Mancini e i suoi amici, commentando ironicamente: «Fortuna – ha scritto – che l’Italia non partecipa ai Mondiali altrimenti non sarebbe stato lì. Quindi un ringraziamento anche a chi si è fermato per dare aiuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MasterChef Italia sbarca a Cagliari: il Bastione Saint Remy diventa cucina d’eccezione per un giorno

La sfida tra i fornelli girata in città: i giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli celebrano i sapori sardi sul palcoscenico di Castello.
canale WhatsApp
Gli ingredienti ci sono tutti: la maestosità del Bastione di Saint Remy, il carisma dei tre giudici stellati e l’eccellenza dei prodotti sardi. Cresce l’attesa per la puntata di MasterChef Italia che andrà in onda giovedì 29 gennaio su Sky e Now, trasformando Cagliari nella capitale del gusto per una notte.
Le riprese, svoltesi nel giugno 2025, hanno visto uno dei luoghi più conosciuti della Sardegna trasformarsi in un set cinematografico di alto livello. Sotto lo sguardo attento di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, gli aspiranti chef si sono sfidati in una prova in esterna che ha messo a dura prova le loro abilità con i piatti della tradizione cagliaritana e regionale.
Per due giorni, l’ombra della passeggiata coperta ha ospitato postazioni di cottura e telecamere, offrendo uno spettacolo inedito ai fortunati passanti che hanno assistito alle manovre della produzione Endemol Shine.
Dietro lo show televisivo c’è una precisa operazione di promozione turistica voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Zedda. La Giunta ha infatti sostenuto l’iniziativa con una delibera che ha previsto l’abbattimento del 95% del canone di occupazione del suolo pubblico. Una scelta strategica dettata dall’enorme ritorno d’immagine garantito dal talent culinario più famoso d’Italia.
Mentre i dettagli della sfida e il vincitore della prova restano blindatissimi dal segreto professionale, Cagliari si prepara a vedersi riflessa sul piccolo schermo, pronta a conquistare i telespettatori a suon di ricette identitarie e scorci mozzafiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

