Site icon cagliari.vistanet.it

A Maladroxia (Sant’Antioco) apre la prima spiaggia in Sardegna dedicata ai malati di Sla

La spiaggia per i malati di sla - Foto di Bernadetta Cabras

La spiaggia per i malati di sla - Foto di Bernadetta Cabras

La spiaggia per i malati di sla - Foto di Bernadetta Cabras

La spiaggia per i malati di sla – Foto di Bernadetta Cabras

Aprirà domani mattina, lunedì 18 giugno 2018, nella spiaggia di Maladroxia a Sant’Antioco la prima spiaggia in Sardegna dedicata ai malati di sclerosi laterale amiotrofica e a tutti coloro che per gravi patologie necessitano di costante assistenza infermieristica. 

«Se abbiamo fino ad ora pensato che patologie così gravi precludessero, per definizione, di godere di una vacanza al mare, sbagliavamo – scrive Bernadetta Cabras in un post condiviso su Facebook da più di mille persone -. Bastava “solo” pensarci, dedicarci energie e un po’ risorse, crederci. Bisognava che i malati di Sls, le loro famiglie e l’associazione Le Rondini trovassero il momento e la forza di condurci qui, un passo avanti rispetto a ieri. Volevo aggiungere che il Sulcis è da anni la Provincia più povera d’Italia.  Volevo anche dire che forse bisogna trovare modi diversi per misurare povertà e ricchezza».

Un progetto realizzato anche grazie all’aiuto dei privati, tra cui, quello dei ragazzi di Mototaccuino, che con Dusn’t Sardinia, il loro viaggio in moto intorno alla Sardegna hanno raccolto fondi per questa bellissima iniziativa. 

Exit mobile version