Touring Club: il mare più bello d’Italia 2018? In Sardegna ovviamente. Isola pluripremiata

Dubbi di certo noi sardi non ne avevamo e oggi, a confermarcelo, sono niente meno che Legambiente e Touring Club Italiano che hanno presentato la guida annuale “Il mare più bello 2018. In testa la Sardegna con 5 comprensori marini a 5 vele, il riconoscimento più alto
Il mare più bello d’Italia: Sardegna la regione più premiata. Nella classifica dei mari più belli d’Italia anche a livello regionale la Sardegna è al top con ben cinque comprensori marini a 5 vele, risultando così la regione più premiata. Sono: le terre della Baronia di Posada, la Gallura costiera, il comprensorio di Baunei, il litorale di Chia e il litorale della Planargia.
Ad incoronare le destinazioni è la guida “Il mare più bello d’Italia” di Legambiente e Touring Club italiano. Presentata a Roma, vede la Sardegna confermarsi regina dell’estate anche nel 2018 con cinque comprensori a “5 vele”, il riconoscimento più alto (quattro comprensori in Sicilia, due in Puglia, Campania, Toscana, uno in Liguria e Basilicata).
Oltre a Posada e Chia, sono state premiate anche le coste di Baunei, di Bosa e della Gallura, con in testa Santa Teresa di Gallura. Alla base della selezione non c’è solo la qualità delle acque balneari ma anche l’attenzione all’ambiente. A Posada, ad esempio, si va in spiaggia con mezzi elettrici, mentre a Castiglione della Pescaia gli stabilimenti balneari usano stoviglie biodegradabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA