Iglesias. Ubriaco inveisce contro i camerieri di un locale, poi la scoperta dei maltrattamenti alla moglie. Arrestato

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine. In prova ai servizi sociali, aveva l'obbligo di rientro alle 23 e di non bere alcolici.
Aveva bevuto ed era diventato violento anche contro i Carabinieri che hanno provato a calmarlo e portarlo via, l’uomo che la scorsa notte a Iglesias si trovava in un locale della centralissima piazza Sella e, in compagnia della moglie, aveva alzato un po’ troppo il gomito. Arrivata l’ora di chiusura, i camerieri hanno informato l’uomo, M.M. classe ’63, che non potevano più servire alcolici; a quel punto, l’uomo è andato su tutte le furie inveendo contro i camerieri e chiunque gli capitasse a tiro.
Immediata la segnalazione ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che sono intervenuti e, non senza difficoltà, hanno provato a calmare l’uomo, che ha inveito anche contro i militari, e a condurlo in Caserma. Ad un primo controllo, M.M. è risultato già affidato in prova ai servizi sociali e aveva l’obbligo di rientrare a casa prima delle 23 e di non bere alcolici.
Conclusosi l’arresto di M.M. per i reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, la moglie ha avuto il coraggio di denunciare i continui maltrattamenti da parte dell’uomo ai suoi danni, l’ultimo dei quali risaliva a qualche ora prima. La donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso dove è stata presa in cura. M.M. è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice domattina dove si dovrà difendere dalle accuse di resistenza, maltrattamenti in famiglia e giustificare le violazioni agli obblighi previsti dalla misura cautelare cui era sottoposto.
Quello scoperto nella notte dai militari di Iglesias è solo uno dei diversi casi di maltrattamenti in famiglia scoperti soltanto nella giornata di ieri dai Carabinieri tra il Sulcis e il Cagliaritano. A Cagliari intorno alle 21:45, una 47enne di Quartucciu è stata soccorsa a seguito di una aggressione subita dall’ex compagno; a Sant’Antioco, invece, alle ore 22.00, un 47enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia; a Monserrato, intorno all’una di notte, un 31enne, pregiudicato, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia; a Iglesias, infine, poco dopo la mezzanotte, un 55enne, pregiudicato, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e oltraggio e resistenza a P.U.

© RIPRODUZIONE RISERVATA