Era sbarcato ieri a Porto Pino: oggi arrestato perchè destinatario di un mandato di arresto europeo

L'uomo, un 43enne sbarcato in Sardegna ieri, si è scoperto essere destinatario di un di un mandato di arresto europeo poiché responsabile del reato di produzione, vendita e acquisto illecito di stupefacenti
Nell’ambito dei servizi effettuati dalla Polizia di Stato in occasione degli sbarchi di migranti avvenuti in questi giorni sulle coste del Sulcis, gli uomini della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un cittadino algerino, destinatario di un mandato di arresto europeo.
Grazie alle verifiche effettuate dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari e dagli operatori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, si è potuto accertare, infatti che Monzef Tolba 43enne, entrato nel territorio sardo ieri, 6 giugno, era destinatario di un di un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione o consegna poiché responsabile del reato di produzione, vendita e acquisto illecito di stupefacenti, emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca in data 12 aprile 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA