Cagliari, al Pacinotti vietati minigonna e cappellini per gli esami di maturità

Niente cappellini, minigonne, magliettine corte e pantaloni a vita bassa, niente calzoncini e nemmeno infradito o ciabatte da spiaggia. Si tratta del decalogo per quanto riguarda il look in occasione degli esami di maturità al liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari. Sono solo alcune delle regole che gli studenti dell'istituto dovranno rispettare il 20 giugno prossimo quando inizieranno le prove per la maturità. Con una circolare inviata alle famiglie e agli studenti, la dirigente scolastica Valentina Savona ha disposto le norme per gli esami di maturità.
Cagliari, al Pacinotti vietati minigonna e cappellini per gli esami di maturità.
Niente cappellini, minigonne, magliettine corte e pantaloni a vita bassa, niente calzoncini e nemmeno infradito o ciabatte da spiaggia. Si tratta del decalogo per quanto riguarda il look in occasione degli esami di maturità al liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari. Sono solo alcune delle regole che gli studenti dell’istituto dovranno rispettare il 20 giugno prossimo quando inizieranno le prove per la maturità. Con una circolare inviata alle famiglie e agli studenti, la dirigente scolastica Valentina Savona ha disposto le norme per gli esami di maturità.
“Vestiario adeguato, la scuola non è una spiaggia”, si legge nella circolare della preside.
E quindi niente infradito, calzoncini, minigonne, magliettine scollate, ombelichi al vento, mini top e minigonne. Per la preside l’abbigliamento adeguato è segno di maturità e civiltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA