Appello delle pazienti di oncologia femminile: firmate tutti la petizione per chiedere che si risolvano le carenze del Businco

Appello delle pazienti di oncologia femminile: firmate tutti la petizione per chiedere che si risolvano le carenze del Businco

Liste d'attesa troppo lunghe, sale operatorie insufficienti, frequente indisponibilità della rianimazione, nemmeno un punto ristoro, sono solo alcune delle criticità legate alla cura dei tumori femminili all'ospedale Businco di Cagliari, per questo Maria Grazia Caligaris e Albachiara Bergamini referente della fondazione Taccia per la Sardegna, insieme a Paola Melis di FIDAPA Cagliari, hanno promosso una petizione per chiedere al presidente del consiglio regionale di farsi portavoce delle pazienti oncologiche. Nell'articolo il link per firmare la petizione.

Le pazienti oncologiche di Cagliari fondano la squadra di calcetto e si inventano il terzo tempo, quello per le chiacchiere..



Sono un bel gruppo di ragazze agguerrite, perché abituate a lottare contro un nemico subdolo, il 13 maggio dell'anno scorso si sono messe in gioco per partecipare alla prima edizione di “Un calcio al cancro”. Alcune di loro non avevano mai dato un calcio a un pallone, da allora non hanno più smesso di giocare e hanno fondato la squadra “Insieme per caso”. E ora sono pronte per la seconda edizione di “Un calcio al cancro” che si terrà a Cagliari il 26 maggio.