Sacko Soumaila, Giusepe Conte: “Vicenda tragica. La politica si farà carico del dramma di queste persone”

Giuseppe Conte Di Maio e Salvini stamattina davanti al Senato (Foto Afp - Andreas Solaro). Nel riquadro il bracciante e sindacalista ucciso Sakho Soumaila
Giuseppe Conte Di Maio e Salvini stamattina davanti al Senato (Foto Afp – Andreas Solaro). Nel riquadro il bracciante e sindacalista ucciso Sakho Soumaila

«Non siamo e non saremo né razzisti né insensibili»Lo ha detto questa mattina il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel discorso per la fiducia al Senato. Dichiarazioni che hanno raccolto gli applausi convinti da parte di tutti gli schieramenti, sia della maggioranza che dell'opposizione, e che stemperano le polemiche sollevate dopo l'uccisione del sindacalista maliano nella Piana di Gioia Tauro. 

Sardegna, mozione per la sospensione dei rapporti con Israele: il centrosinistra chiede una presa di posizione netta



In Consiglio regionale è stata depositata una mozione che chiede ufficialmente alla Regione Sardegna di interrompere ogni rapporto commerciale, istituzionale e di cooperazione con lo Stato di Israele, almeno fino a quando continueranno le gravi violazioni dei diritti umani nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.