Riniziano i furti di piccoli ma importanti pezzi di Sardegna. Sassi e conchiglie da Villasimius, Chia, Costa Rei e Sulcis
L'estate è alle porte ma il caldo è già arrivato. Spiagge piene, acqua pulita e fresca ma, come sempre, ecco i soliti ladri incivili che derubano la nostra terra di piccoli pezzi di cuore. Nell'articolo la denuncia e le foto del gruppo FB Sardegna Rubata e Depredata
canale WhatsApp
L’estate è praticamente alle porte ma già iniziano i furti di sassi e conchiglie dalle nostre spiagge. Come sempre la denuncia con foto allegate e post arriva dal sempre attivissimo gruppo Facebook, che non usa mezzi termini rivolgendosi ai rappresentanti politici regionali, “Sardegna Rubata e Depredata“. Le zone di provenienza del materiale sono Villasimius, Costa Rei, Chia e il Sulcis.
“L’amarissimo sconforto del fine settimana. Foto che riassumono:
• La stupidità umana.
• Il forte senso di impotenza.
• L’inutilità di una legge fatta senza prevedere controlli e sanzioni.
• La latitanza degli organi preposti ai controlli.
• L’inqualificabile atteggiamento della Regione Sardegna, presente solo per rivendicare meriti che non le spettano e fare proclami in pompa magna puntualmente smentiti dai fatti.
Amici amanti della Sardegna, siate VOI gli artefici della difesa del VOSTRO patrimonio naturale..….e magari alle prossime elezioni ricordatevi di tutto questo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villasor, morto improvvisamente il maresciallo Massimo Masala

Il sindaco ha voluto ricordarlo con parole di stima: "Preparato, professionale, collaborativo, sempre presente, ma prima di tutto era una grande persona: gentile e disponibile, mai una parola fuori posto, qualità che tutti riconoscevano in lui."
canale WhatsApp
La comunità di Villasor è in lutto per la scomparsa improvvisa del maresciallo Massimo Masala, comandante della caserma dei Carabinieri del paese. La notizia, comunicata dal sindaco Massimo Pinna, ha profondamente colpito cittadini e colleghi, che ricordano in lui una persona di grande professionalità e umanità.
Il sindaco ha voluto ricordarlo con parole di stima: “Preparato, professionale, collaborativo, sempre presente, ma prima di tutto era una grande persona: gentile e disponibile, mai una parola fuori posto, qualità che tutti riconoscevano in lui.” La comunità ha espresso il proprio cordoglio con messaggi di vicinanza, spesso sintetizzati in un semplice ma sentito “Grazie per tutto”, a testimonianza dell’affetto e del rispetto che Villasor nutriva per il maresciallo.
Il sindaco ha inoltre condiviso una fotografia che ritrae uno dei tanti momenti in cui Masala partecipava a cerimonie ufficiali, simbolo del forte legame con le istituzioni locali. Massimo Masala era conosciuto e apprezzato non solo per la sua competenza professionale, ma soprattutto per le qualità umane che lo contraddistinguevano: gentilezza, disponibilità e un approccio sempre rispettoso verso chiunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


