Ricercato per un furto ai danni di un’anziana a Firenze, sbarca in Sardegna: in manette migrante libico

Tra i migranti arrivati nel Sulcis nella notte del 2 giugno c'era anche un 43enne libico ricercato da circa un anno per un furto aggravato compiuto a Firenze ai danni di un'anziana. A seguito di indagini la Squadra Mobile lo ha arrestato.
Nell’ambito dei servizi effettuati dalla Polizia di Stato in occasione degli sbarchi di migranti avvenuti in questi giorni presso le coste del Sulcis, gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino libico in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze.
Grazie alle verifiche compiute dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari e dagli operatori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, si è potuto accertare, infatti che Ali Salim, 43enne, arrivato in Sardegna nella nottata di sabato 2 giugno a bordo di un barchino, era destinatario di un provvedimento di ordine di esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Firenze il 7 luglio dello scorso anno.
L’uomo nel maggio 2017 si era reso responsabile, insieme ad altro cittadino straniero, di un furto aggravato ai danni di un’anziana donna, compiuto nel capoluogo toscano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA