Ruba uno scooter in via Crispi e tenta la fuga. Poi si scaglia violentemente contro i carabinieri

L'uomo, un 29enne nigeriano, ha prima rubato uno scooter in via Crispi, poi, colto con le mani nel sacco dai carabinieri, ha tentato la fuga. In via Mameli è stato bloccato dagli agenti e ammanettato dopo una violenta colluttazione
Intorno alle 3 di stanotte i carabinieri nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno tratto in arresto un pregiudicato nigeriano classe 1989, Mamadou Papa, per il reato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e falsa attestazione delle proprie generalità.
L’uomo veniva individuato durante l’ordinario servizio di perlustrazione operato dai carabinieri, in via Crispi intento a spingere uno scooter Yamaha Majesty 250 che aveva sottratto poco prima in via Sant’Ignazio da Laconi al di sotto dell’abitazione del legittimo proprietario. Il pregiudicato non appena veniva invitato a fermarsi da parte dei militari si dava una precipitosa fuga a piedi al termine della quale, in via Mameli, veniva immobilizzato dai militari operanti ed ammanettato dopo una violenta colluttazione durante la quale il nigeriano tentava di assicurarsi la fuga.
Una volta giunti in caserma, il ladro forniva false generalità ai militari operanti ma successivamente a seguito dell’apposita procedura, con il prelievo delle impronte digitali, veniva identificato. Nella sua disponibilità venivano trovati e sottoposti a sequestro numerosi strumenti di effrazione utilizzati dal reo durante il furto. Arrestato veniva tradotto immediatamente presso le camere di sicurezza del comando provinciale in attesa del rito direttissimo che avrà luogo nella data odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA