Genova, di cognome fanno Mussolini e chiamano il figlio Benito: il Tribunale si oppone

L'ufficio comunale di Gebova ha pensato di informare il Tribunale locale di questa "anomalia" e i giudici genovesi hanno convocato i genitori per dei chiarimenti.
Dare il nome del proprio padre o della propria madre al proprio figlio. Una scelta molto diffusa da parte di molti genitori italiani per onorare la memoria dei propri cari. Anche i coniugi Mussolini di Parma hanno optato per questa decisione e hanno chiamato il proprio bambino come il nonno: Benito. La notizia è stata pubblicata nell’edizione odierna de La Gazzetta di Parma.
Benito Mussolini, nato a Parma nell’anno 2017, omonimo di un altro ben più famoso nato a Predappio nel 1883, dopo 14 mesi si è trasferito con i genitori a Genova. La mamma e il papà sono andati a presentare i documenti all’ufficio anagrafe del capoluogo ligure per certificare la residenza.
Così, l’ufficio comunale ha pensato di informare il Tribunale locale di questa “anomalia” e i giudici genovesi hanno convocato i genitori per dei chiarimenti. I due in tutta risposta hanno dichiarato di non avere nessuna intenzione di cambiare il nome del bimbo. Con buona pace delle coincidenze storiche e anche delle future idee politiche del piccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA