Piemonte, tragico incidente ferroviario a Caluso: scontro treno-tir. Due morti e decine di feriti
Tra i 23 feriti la più grave è la capotreno ricoverata in gravi condizioni, dopo essere rimasta incastrata tra le lamiere dei vagoni per circa un'ora.
Tragico schianto nella notte intorno alle 23 sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea, nel territorio del comune di Caluso. Un treno regionale ha travolto un tir che si trovava fermo sui binari all’altezza del passaggio a livello. Nello scontro sono morte due persone e sono rimaste ferite altre 23.
Le due vittime sono il macchinista di 61 anni di chiare origini sarde Roberto Madau che tra pochi mesi sarebbe andato in pensione e Stefan Aureliana, 64enne romeno che guidava il mezzo di scorta tecnica al tir, un trasporto eccezionale con targa della Lituania. L’autista del tir rimasto fermo sui binari, Darius Zujis, 39enne lituano, è indagato per disastro ferroviario. Secondo le prime notizie è risultato negativo all’alcoltest.
Tra i 23 feriti la più grave è la capotreno ricoverata in gravi condizioni, dopo essere rimasta incastrata tra le lamiere dei vagoni per circa un’ora. Il tir avrebbe sfondato il passaggio a livello che era regolarmente in funzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA