Monumenti Aperti: 100 siti e 10 comuni pronti al quinto weekend della manifestazione
Si rinnova l'appuntamento con la cultura a portata di tutti: durante il prossimo weekend saranno oltre 100 i monumenti visitabili in 10 comuni dell'isola per il proseguo della XXII edizione di Monumenti Aperti
canale WhatsApp
19-20 maggio: oltre 100 monumenti in 10 comuni nel 5° weekend isolano. Dieci saranno i comuni che parteciperanno al quinto weekend della XXII edizione di Monumenti Aperti: ben 114 gioielli verranno raccontati dagli studenti e volontari che faranno da guide il 19 maggio e 20 maggio.
Monumenti Aperti, coordinata da Imago Mundi Onlus, si è aggiudicata recentemente un prestigioso riconoscimento: il Premio dell’Unione Europea per il Patrimonio Culturale – Europa Nostra Awards 2018, che verrà consegnato il prossimo 22 giugno a Berlino. Inoltre, per questa sua XXII edizione ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, che si affianca al patrocinio della Presidenza del Senato, della Camera dei Deputati, del MIBACT, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, del Consiglio Regionale e della Presidenza della Giunta.
Ecco i comuni di questo weekend: Pabillonis, Monserrato, Cuglieri, Lunamatrona, Quartu Sant’Elena, Serdiana, Thiesi, Tortolì/Arbatax, Villanovafranca, Villasimius.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



