Più di 100mila euro nascosti al fisco: nei guai il titolare di una rivendita di ricambi per auto di Cagliari

Le Fiamme Gialle del gruppo di Cagliari hanno concluso un controllo nei confronti di un contribuente del capoluogo operante nel settore del commercio di ricambi per autoveicoli, scoprendo da parte sua un’evasione totale del fisco. Grazie all’ausilio delle banche dati
Le Fiamme Gialle del gruppo di Cagliari hanno concluso un controllo nei confronti di un contribuente del capoluogo operante nel settore del commercio di ricambi per autoveicoli, scoprendo da parte sua un’evasione totale del fisco.
Grazie all’ausilio delle banche dati in uso al corpo, i militari hanno individuato l’attività che, pur operando abitualmente e con continuità, non aveva adempiuto all’obbligo della presentazione delle dichiarazioni fiscali per l’annualità sottoposta a controllo. I finanzieri hanno proceduto, quindi, ad una minuziosa ricostruzione della capacità contributiva dell’evasore attraverso il conteggio delle fatture che lo stesso ha emesso ma non annotato in contabilità.
All’esito dell’attività ispettiva, è stato constatato che la ditta ha operato inosservando la normativa fiscale, disattendendo agli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando quindi evasore totale. La sottrazione di ricavi complessiva è stata di circa 102mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA