Giappone: il treno parte 25 secondi prima del previsto e l’azienda si scusa con i viaggiatori
Qui in Italia potrebbe sembrare fantascienza ma in Giappone certe cose, si sa, vengono prese con molta serietà. Una di queste è la puntualità dei mezzi di trasporto: qualche giorno fa un treno è partito con 25 secondi di anticipo sulla tabella di marcia prevista. La West Japan Railways a seguito di questo "imperdonabile inconveniente" ha addirittura diffuso una nota di scuse per i passeggeri
canale WhatsApp
Se la partenza in orario di un trasporto pubblico è esperienza rara nel nostro paese, quella anticipata ancora di più. Non altrettanto avviene in Giappone dove un treno è partito 25 secondi prima rispetto all’orario fissato e l’azienda si è sentita persino in dovere di scusarsi con l’utenza per “l’enorme inconveniente” arrecato.
Come riporta il Tgcom, il treno oggetto del disagio era alla stazione di Notogawa, a Shiga, e per errore si è staccato dalla banchina alle 7:11:35 di venerdì. Il treno doveva partire alle 7:12 ma il macchinista ha per sbaglio chiuso le porte alle 7:11. Accortosi dell’errore, ha comunque deciso di partire 35 secondi dopo visto che sulla piattaforma non c’erano passeggeri in attesa di salire sui vagoni. In realtà uno zelante viaggiatore che aveva assistito alla scena si è sentito in dovere di avvisare il capostazione e di far presente che un treno non può partire con 25 secondi di anticipo, anche se il mezzo successivo per la stessa tratta era previsto 6 minuti dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cuccioli di segugio maremmano abbandonati cercano casa: meravigliosi, ma non per tutti. Solo adozione consapevole

Chi fosse interessato all’adozione o desiderasse maggiori informazioni può scrivere in privato o contattare il numero 349 1490 498.
canale WhatsApp
Due cuccioli recuperati nelle campagne del centro Sardegna. Hanno quasi 3 mesi e saranno affidati vaccinati e microchippati. Sani, socievoli e ubbidienti, richiedono una famiglia consapevole: essendo segugi maremmani, cani da caccia al cinghiale, non tutti sono idonei ad adottarli.
Chi li accoglie deve avere esperienza con cani energici e con un carattere forte, pronti a seguirli con pazienza e passione. I cuccioli si affidano previo questionario e procedura standard con i volontari.
I piccoli si trovano in Sardegna, ma possono essere portati anche nel centro e nord Italia (da Roma in su) tramite staffette sicure e controllate. Chi fosse interessato all’adozione o desiderasse maggiori informazioni può scrivere in privato o contattare il numero 349 1490 498.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




